Convegno: la marcia della fame
- Pubblicato in Benevento
- 0 commenti
In occasione del 60° anniversario dell'ultima marcia della fame che il 14 aprile del 1957 coinvolse le popolazioni della Val Fortore, l'Archivio di Stato di Benevento il giorno 28 aprile 2017 organizza una giornata di studi.
L'evento si aprirà con la presentazione multimediale, curata dall'archivista di Stato Marisa Micco, di documenti tratti dai fondi Prefettura e Questura e di altre testimonianze di diversa provenienza.
Interverranno i professori Giuseppe Marotta, Vittoria Ferrandino e Francesco Vespasiano dell'Università del Sannio - DEMM; il prof. Amerigo Ciervo del Liceo classico P. Giannone di Benevento e l'arch. Gaetano Cantone, presidente dell'Istituto italiano per lo studio e lo sviluppo del territorio.
Concluderà il prof. Guido D'Agostino, presidente dell'Istituto campano per la storia della resistenza, dell'antifascismo e dell'età contemporanea "Vera Lombardi".
Gli studenti del corso "E" del Liceo classico P. Giannone di Benevento leggeranno alcuni brani tratti da documenti e testimonianze dirette.
Costo del biglietto: entrata libera
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Benevento, Archivio di Stato di Benevento
Orario: 9:30
Dove:
Archivio di Stato di Benevento
Indirizzo: Via Giovanni De Vita 3 82100 - Benevento (BN)
Telefono: 082421513 Fax: 082425414
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Data inizio: Venerdì, 28 Aprile 2017
- Evento a pagamento: No