Territori del vino e del gusto
- Pubblicato in Olbia Tempio
- 0 commenti
Il progetto Territori del vino e del gusto è un viaggio alla scoperta del genius loci con cui la Regione Sardegna valorizza le peculiarità della filiera vitivinicola isolana.
Attraverso le Agenzia Agris e Laore, l’Amministrazione regionale ha sempre dedicato molte energie e risorse all’innovazione del comparto vitivinicolo, con particolare attenzione agli aspetti della qualità e della sostenibilità economica e ambientale della filiera. Negli ultimi anni ha avuto grande importanza lo studio sui vitigni autoctoni minori, che sono una parte importante della ricchezza della Sardegna, in armonia con il prezioso patrimonio ambientale e paesaggistico.
I luoghi coinvolti per i diversi eventi, legati alla destagionalizzazione dei flussi turistici, sono sub-territori con forte vocazione a produzioni alimentari e vitivinicole come: Gallura, Logudoro, Baronia, Goceano, Ogliastra, Barbagia, Mandrolisai, Sarcidano, Oristanese, Sulcis, Parteolla, Trexenta, Nurra, Romangia.
Partner:
Regione Autonoma della Sardegna Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, Agenzie regionali Agris e Laore, Enti locali, Università, Associazioni internazionali impegnate sul valore del cibo e delle filiere certificate di sicurezza e qualità alimentare
Costo del biglietto: € 10,00
Prenotazione: Nessuna
Luogo: La Maddalena, Aggius
Città: Aggius
Provincia: OT
Regione: Sardegna
Orario: 10:00 a.m. 22:00 p.m.
Telefono: 070/6067070 - 7059
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Data inizio: Venerdì, 20 Aprile 2018
- Data fine: Giovedì, 20 Dicembre 2018
- Evento a pagamento: Sì