PalazzoStellaInBlu - il mare dentro rassegna d'arte contemporanea
- Pubblicato in Genova
- 0 commenti
SATURA saluta l'apertura del 58° Salone Nautico di Genova, il più grande del Mediterraneo, con l'inaugurazione straordinaria di"PalazzoStellaInBlu". L'evento, inserito nel circuito GenovaInBlu, comprende le seguenti mostre:
IL MARE DENTRO
rassegna d'arte contemporanea
a cura di Flavia Motolese e Mario Napoli
con il patrocinio di Assonautica Italiana
Il progetto espositivo, nato per celebrare il legame indissolubile tra Genova e il mare e per promuovere una cultura trasversale capace di mettere in comunicazione diversi settori come la Nautica e l'Arte , vede la collaborazione della Guardia Costiera Italiana e di una rete, in espansione, di enti legati alla Nautica e al Mare. Il Mare dentro è un concept sviluppato dal mare per il mare, ne rivaluta l'importanza culturale, sceglie di riportare al ruolo di protagonista principale questo non-luogo attraverso la sensibilità caratterizzante di ogni singolo artista.
ARTISTI ESPOSTI:
Guido Alimento, Silvia Brambilla, Pierangelo Bottaro, Rita Carlin, PaoloCollini, Massimo Gilardi, PiaLabate, Francesco Martera, LauraMascardi, Piero Orlando, PaolaPastura, Giorgia Profeta, Giulia Quaranta Provenzano, Rossella Sartorelli, Danilo Susi, Alessandra Vinotto.
ATHOS FACCINCANI
L'immensità della luce
mostra personale a cura di Gianluigi Bettoni
Athos Faccincani, considerato l'artista del colore più amato in Italia, approda a Genova con una selezione di opere dedicate al mare e ai paesaggi mediterranei. La mostra costituisce un appuntamento importantissimo per apprezzare la cifra espressiva e pittorica di questo maestro contemporaneo che, attraverso la vivacità cromatica, riesce a rappresentare la luce, l'essenza e la bellezza dei nostri luoghi costieri.
CHICCHI BAGGIANI
La trasparenza dei fiori
mostra personale a cura di Flavia Motolese
È con abile mano di acquerellista che Chicchi Baggiani esalta la delicatezza dei fiori, suo soggetto predominante. Nessun altra tecnica pittorica, infatti, potrebbe adattarsi così bene al gesto lieve e rapido con cui l'artista, donna di grande sensibilità e spirito d'osservazione, fa rivivere in un' atmosfera sospesa, quasi di sogno, le innumerevoli varietà botaniche, colte con stupore nel loro momento di massimo, effimero splendore.
- Data inizio: Sabato, 22 Settembre 2018
- Data fine: Mercoledì, 03 Ottobre 2018
- Evento a pagamento: Sì