#Generazionifuture
Tornano gli appuntamenti con #GenerazioniFuture a Santa Croce che vedranno esibirsi giovani talenti dei conservatori del territorio. In programma tre concerti a ingresso gratuito, 1, 8 e 15 dicembre, sempre alle ore 18.
Nata nell'età del bronzo, Treviso è stata un municipio romano ed è fiorita nel Medio Evo e con la Repubblica di Venezia. Definita "la città più affrescata d'Italia" ha un notevole patrimonio artistico e culturale e offre al visitatore una buona occasione per una visita in ogni stagione dell'anno. In primavera per l'esplorazione del territorio è particolarmente indicata la bicicletta ma i visitatori troveranno una ricca offerta di eventi culturali, artistici ed enogastronomici in tutti i mesi dell'anno.
Tornano gli appuntamenti con #GenerazioniFuture a Santa Croce che vedranno esibirsi giovani talenti dei conservatori del territorio. In programma tre concerti a ingresso gratuito, 1, 8 e 15 dicembre, sempre alle ore 18.
Capolavori dal Kunsthistorisches Museum di Vienna in dialogo con la fotografia contemporanea ai Musei Civici di Treviso dal 2 giugno al 27 settembre 2020.
Colore come illusione. Grafica, pubblicità, manifesto Museo nazionale Collezione Salce, Treviso | Tipoteca Italiana, Cornuda (Treviso) 7 dicembre 2019 - 19 aprile 2020.
Fino al 31 maggio 2020, il Museo Santa Caterina ospita la mostra promossa dalla Città di Treviso e Civita Tre Venezie, in collaborazione con il Kunsthistorisches Museum di Vienna.
Dalle lettere manoscritte e da altri preziosi documenti, sino ad oggi mai esposti, prende idealmente avvio la retrospettiva che il Museo Nazionale Collezione Salce dedica, dal 16 maggio a 13 ottobre, a Leopoldo Metlicovitz.
Provengono tutte dalla Johannesburg Art Gallery, in Sud Africa, le sessanta opere che si potranno ammirare a partire dal prossimo 11 ottobre fino a 2 febbraio 2020 a Palazzo Sarcinelli, nel centro di Conegliano (TV).
La mostra "Verso il boom! 1950-1962" conclude il ciclo delle Illustri persuasioni, progetto espositivo a cura di Marta Mazza, direttrice del Museo Nazionale Collezione Salce di Treviso.
Alla casa dei Carraresi di Treviso, dal 22 settembre 2018 al 3 febbraio 2019, una selezione per la prima volta esposta in Italia, che raggruppa oltre ottanta fotografie accompagnate da video, documenti e altro materiale dedicato al tema.
1°C
Mostly Clear
Humidity: 65%
Wind: 24.14 km/h