Log in

Logo TeramoTeramo


Città fondata dai Fenici, Teramo è ricchissima di storia. I popoli che si sono succeduti in queste zone hanno lasciato testimonianze che oggi è possibile vedere nelle aree archeologiche, nei musei ma anche nei monumenti, negli edifici e nei palazzi. Il territorio è apprezzato dagli amanti dello sport, della natura e delle attività all'aria aperta per la vicinanza con il Gran Sasso e il suo Parco Nazionale, la possibilità di attività come il trekking e il bird watching sono solo le ultime e più moderne aggiunte ad un'area che è sempre stata apprezzata per gli sport acquatici. Gli amanti della cultura gastronomica apprezzeranno la ventricina e in generale la cucina di Teramo, basata soprattutto su ingredienti della terra.

Area archeologica di Campovalano

Ai piedi dei Monti Gemelli, adagiata sulla Piana di Campovalano, si estende l’area archeologica dell’omonima Necropoli. E' un antico cimitero attribuito ai Pretuzi, popolo che abitò il territorio teramano nel I millennio a.C.

Al via il Capodanno teramano

Ultimi preparativi prima dell’arrivo dei big che animeranno la tre giorni teramana, dal 30 dicembre 2018 al 1 gennaio 2019.

Itinerari Sonori - Jazz a Bellante

Martedì 19 giugno alle 21.15 al Teatro Saliceti di Ripattoni terzo appuntamento della rassegna “Itinerari Sonori. Jazz a Bellante”, in collaborazione con il CIDIM“ nell’ambito di Circolazione musicale in Italia - Jazz session”.

Sottoscrivi questo feed RSS
Mostly Clear

1°C

Roma

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C