Alessandro Papetti. Io abito qui
- Pubblicato in Roma
- 0 commenti
Alessandro Papetti presenterà un ciclo di lavori inediti eseguiti su carta preparata, alcuni di grandissimo formato, a cui si aggiungono 5 grandi tele e alcuni lavori site-specific realizzati negli spazi espositivi di Palazzo Poli durante il suo soggiorno romano.
La mostra avrà come tema l'interno riproponendolo alla luce delle ultime ricerche e sperimentazioni messe a punto dall'artista: "E' come se lo spazio dipinto fosse l'interno della mente e gli oggetti contenuti, pensieri in divenire".
Catalogo Electa, testo introduttivo di Maria Antonella Fusco; saggi di Pia Capelli, Fabio Fiorani, Maria Antonella Fusco, Massimo Recalcati
Alessandro Papetti è nato nel 1958 a Milano, dove vive e lavora. Dal 1995 svolge la sua attività tra Milano e Parigi e inizia ad esporre in diverse gallerie e spazi pubblici in Italia e all'estero. Tra le mostre degli ultimi anni, sul tema dell'archeologia industriale, si possono ricordare l'esposizione presso il Museo degli anni '30 di Parigi, del 2007, a cura di Pietro Marani; nel 2012 quella al Museo dell'architettura di Mosca. Nel 2009 espone a Palazzo Reale di Milano "Il ciclo del tempo" curata da Achille Bonito Oliva; nel 2010 presenta una personale presso l'Istituto Italiano di Cultura di Tokio e nello stesso anno a Villa Manin una mostra a cura di Marco Goldin. Nel 2011 è invitato a partecipare al Padiglione Italia della Biennale d'Arte di Venezia, curata da Vittorio Sgarbi e al padiglione di Cuba. Negli anni seguenti espone oltre che in Italia, a Vancouver, Johannesburg, Berlino, Parigi e nel 2014 espone a Palazzo della Penna di Perugia, la mostra "La pelle attraverso", a cura di Luca Beatrice.
Prenotazione:Facoltativa; Url prenotazioni: www.grafica.beniculturali.it
Luogo: Istituto centrale per la grafica, Palazzo Poli
Città: Roma
Indirizzo: Via Poli, 54
Orario: dalle 10,00 alle 19,00
Telefono: 3346842173
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: http://www.grafica.beniculturali.it
- Data inizio: Giovedì, 19 Novembre 2015
- Data fine: Domenica, 10 Gennaio 2016
- Evento a pagamento: No
Altro in Roma