Fiera del Tartufo Bianco a S.Agata Feltria (RN) dall'1 al 29 ottobre
- Pubblicato in Rimini
- 0 commenti
A Sant’Agata Feltria le domeniche di ottobre sono all’insegna di un profumo e di un sapore inconfondibile, quello del tartufo. E in particolare del tartufo bianco pregiato: direttamente dal territorio in provincia di Rimini e dal suo habitat naturale, i boschi, il prezioso tubero verrà sapientemente lavorato in cucina per realizzare piatti di alto valore gastronomico. E così le domeniche di ottobre, il paese si trasformerà in un luogo dove immergersi in un’atmosfera suggestiva e profumata, passeggiando nelle vie e nelle piazze del centro storico ed ammirando tutte le tipicità che la manifestazione riesce ad esaltare. Nelle bancherelle si potranno acquistare sia il tartufo bianco che il tartufo nero, mentre saranno presenti tutti gli altri prodotti tipici autunnali come le castagne, i funghi, il miele e non mancheranno gli artigiani che proporranno le proprie opere d’arte. E anche i migliori ristoranti della zona proporranno, negli stand gastronomici allestiti per l’occasione, numerose specialità a base di tartufo e funghi in esclusiva per la Sagra.
Informazioni: 3408505381 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cosa vedere
La Rocca Fregoso, il teatro Angelo Mariani, l’antico Convento di San Girolamo, il percorso delle Fontane e la Chiesa di San Francesco della Rosa.
Nei dintorni
Maiano, Pereto e Rocca Pratiffi.
Come arrivare
Prendere l’autostrada A14 (da nord: in direzione di Ancona; da sud: in direzione di Napoli e poi di Pescara), uscire a Cesena Nord, seguire la direzione Roma-Ravenna, continuare sulla SS 3BIS / E45, uscire a Sarsina e proseguire in direzione Sant’Agata Feltria.
- Data inizio: Domenica, 01 Ottobre 2017
- Data fine: Domenica, 29 Ottobre 2017
- Evento a pagamento: No