Nella vecchia fattoria… didattica!
Dove i bambini si divertono a contatto con gli animali e imparano a sperimentare le meraviglie della natura, dal mare alla montagna, le migliori esperienze in fattoria.
Buona parte della popolarità di Rimini deriva dai 250 stabilimenti balneari, dai mille alberghi, dal buon cibo e dallo street food (qualcuno ha detto piadina?) ma tutto questo per Rimini è storia recente, è solo nel 1843 che viene inaugurato il primo stabilimento per la vacanza marina. Fondata nel 268 avanti Cristo la città è ricca di storia e di monumenti, il Medio Evo e il Rinascimento hanno lasciato tracce indelebili nell'architettura e nella cultura cittadina e questo si riflette anche nei mille eventi che tutto l'anno animano il territorio.
Dove i bambini si divertono a contatto con gli animali e imparano a sperimentare le meraviglie della natura, dal mare alla montagna, le migliori esperienze in fattoria.
Mini Masterchef alla riscossa! Tra farina, formine, zucchero e tanta fantasia, i bambini imparano e si divertono in cucina, insieme a tanti nuovi amichetti.
Sono trascorsi settantacinque anni dal bombardamento aereo del 1943 che causò la parziale distruzione del monumento, alla quale seguirono anni di incuria ed abbandono, con la sopravvivenza di pochi ambienti.
Il 22 settembre 2018 a Rimini in un unico evento la celebrazione delle Giornate Europee del Patrimonio, l’Anno Europeo del Patrimonio e l’Anno Italiano del Cibo.
L’ultima domenica di novembre e durante il mese di dicembre, nei giorni festivi che precedono il Natale, si svolge a Sant’Agata Feltria la manifestazione “Il Paese del Natale” che richiama migliaia di visitatori.
A Sant’Agata Feltria le domeniche di ottobre sono all’insegna di un profumo e di un sapore inconfondibile, quello del tartufo e in particolare del tartufo bianco pregiato.
A Sant’Agata Feltria le domeniche di ottobre sono all’insegna di un profumo e di un sapore inconfondibile, quello del tartufo. Il 2, 9, 16, 23 e 30 ottobre, il paese si trasformerà in un luogo dove immergersi in un’atmosfera suggestiva e profumata, passeggiando nelle vie e nelle piazze del centro storico ed ammirando tutte le tipicità che la manifestazione riesce ad esaltare.
La mostra, a cura di Isabella di Cicco, si inserisce nel progetto “Storia per Tutti”, nell'ambito del percorso didattico “Tra le vie della Storia, la città che racconta”, a cura di Daniele Susini. All'archivio di Stato di Rimini, dal 3 marzo al 15 ottobre 2016.
1°C
Mostly Clear
Humidity: 65%
Wind: 24.14 km/h