Guendalina Valenti e i “Boschi Volanti”
- Pubblicato in Parma
- 0 commenti
Oltre ad amare i gatti e il rock’n’roll, Guendalina Valenti è una grande appassionata di tutto ciò che ha a che fare con la natura. E forse è per questo che Alex Jones, lo scrittore che l’ha inventata e ne ha narrato le gesta tra le pagine del suo “Guendalina Valenti e i Gatti Volanti. Una favola parmigiana”, sarà la “guida” al secondo appuntamento di PassiParole, passeggiata di circa un’ora, rivolta agli adulti e ai bambini, tra gli alberi e gli animali dei Boschi di Carrega, a Sala Baganza (15 km da Parma), organizzata da We love Boschi di Carrega
Nel corso dell’itinerario d’autore, Alex Jones racconterà la propria visione della foresta e le suggestioni che hanno portato alla creazione di un libro per bambini che ha molto da insegnare anche agli adulti e ha ottenuto il patrocinio dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Parma.
Il punto di ritrovo – alle ore 16.00 di sabato 20 maggio 2017 – è al Parco Boschi di Carrega, davanti all’ingresso del parcheggio di via Case Nuove (dietro alla Trattoria i Pifferi) a Sala Baganza. La passeggiata con lo scrittore potrà contare anche su una tappa per la merenda, offerta dal b&b il Richiamo del Bosco (ilrichiamodelbosco.it).
La quota di partecipazione di 5 euro – da versare in anticipo e con prenotazione obbligatoria – servirà a finanziare opere di miglioramento delle condizioni del Parco dei Boschi di Carrega, come la chiusura delle buche e il ripristino delle panchine. Come se Guendalina, oltre a salvare il mondo dalla catastrofe ambientale – come, lo si scopre leggendo il libro – potesse anche fare qualcosa per questo universo fatto di tronchi, foglie da sfogliare, animali e fantasia.
Per prenotarsi scrivere un mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per informazioni: We Love Boschi di Carrega
Cell. + 39 335 8388895
Facebook: We love Boschi di Carrega
- Data inizio: Sabato, 20 Maggio 2017
- Data fine: Sabato, 20 Maggio 2017
- Evento a pagamento: No