Chagall - Sogno di una notte d'estate
- Pubblicato in Milano
- 0 commenti
Per la prima volta in Italia, l’incredibile mostra-spettacolo dedicata a Marc Chagall.
Una forma del tutto inedita di vivere l’arte, una grande emozione che mette insieme spettacolo, teatro, musica, tecnologia e arte.
Nulla a che vedere con quanto già visto in Italia nelle cosiddette “mostre immersive”: una regia sapientemente costruita da Gianfranco Iannuzzi, Renato Gatto e Massimiliano Siccardi, capace di coinvolgere, travolgere ed emozionare i visitatori.
In Francia, unico posto dove è stato realizzato prima d’ora questo progetto, la mostra ha avuto oltre 580.000 visitatori, e non a caso.
CHAGALL. Sogno di una notte d'estate è una forma nuova di conoscenza dell'arte, forse quella che più le si addice perché le restituisce la funzione primaria che è quella di raccontare, stupire ed emozionare.
Con il Patrocinio del Comune di Milano, la mostra CHAGALL. Sogno di una notte d'estate è promossa dal Museo della Permanente di Milano ed è prodotta in Italia da Arthemisia con Sensorial Art Experience.
In Francia la mostra è stata prodotta da CultureEspaces e realizzata a Carrières de Lumière.
La regia è di Gianfranco Iannuzzi, Renato Gatto e Massimiliano Siccardi, la colonna sonora appositamente composta è di Luca Longobardi.
La mostra-spettacolo è un viaggio per tappe, quelle della creazione artistica di Marc Chagall e della sua vita.
Si snodano 12 macro sequenze: Vitebsk (piccolissimo villaggio russo in cui Chagall è nato), La vita, La poesia, I collages, La guerra, Le vetrate, L’Opéra Garnier, Daphnis e Chloé, I mosaici, Il circo, Le illustrazioni per fiabe, La Bibbia.
In questo nuovo modo di fruire l’opera il visitatore-spettatore sarà in grado di percepire l’enorme densità e la ricchezza espressiva del mondo onirico di Chagall.
Perché l’opera è tutta attorno, a 360 gradi, mentre il racconto e la musica procedono, parte integrante dell’opera stessa, in una nuova, emozionante conoscenza dell’arte. Forse quella che molti artisti hanno sognato e che ha come fine ultimo non solo la meraviglia e la capacità di stupire ed emozionare, ma quella di raccontare coinvolgendo l’immaginazione e i sensi dello spettatore, che diviene attore e protagonista del sogno che sta vivendo.
UFFICIO GRUPPI
T. +39 06 915 110 55
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
INFO E PRENOTAZIONI
www.chagallmilano.show
T. +39 02 89 29 711
ORARI
Tutti i giorni 9.30 – 19.30
(La biglietteria chiude un'ora prima)
- Data inizio: Venerdì, 13 Ottobre 2017
- Data fine: Domenica, 28 Gennaio 2018
- Evento a pagamento: Sì
Altro in Venezia
Tra arte e musica, l’estate alla Collezione Peggy Guggenheim
Cercate sollievo dal caldo estivo? Se siete a Venezia perché non approfittare della quiete e del verde del Giardino delle sculture Nasher, e trascorrere così qualche ora alla Collezione Peggy GuggenheimGalleria immagini
- Marc Chagall, La passeggiata, 1917‐1918. Marc Chagall, La passeggiata, 1917‐1918.
- Marc Chagall, Gli amanti in verde, 1916-1917. Marc Chagall, Gli amanti in verde, 1916-1917.
- Marc Chagall, La lotta di Giacobbe e l’angelo, 1960-1966. Marc Chagall, La lotta di Giacobbe e l’angelo, 1960-1966.
https://www.italyhowto.com/milano/729-chagall-sogno-di-una-notte-d-estate.html#sigProGalleria38480a8db5