Affreschi Urbani - Piero incontra un artista chiamato Bansky
La mostra, visitabile dal 20 giugno 2020 al 10 gennaio 2021 riapre, dopo l’emergenza covid19, gli spazi espositivi del museo civico cittadino.
Il viaggiatore che visita il territorio di Arezzo ha a disposizione un incredibile numero di itinerari, può scoprire l'arte e la cultura del territorio visitando la città con i suoi monumenti e i musei, può esplorare i borghi del territorio visitando castelli, edifici religiosi e borghi medievali, oppure ancora esplorare la natura nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Gli amanti della buona cucina e del buon vino potranno conoscere una cucina indimenticabile con ricette uniche e vini degni della fama della Toscana.
La mostra, visitabile dal 20 giugno 2020 al 10 gennaio 2021 riapre, dopo l’emergenza covid19, gli spazi espositivi del museo civico cittadino.
Arezzo, Museo Nazionale d'Arte Medievale e Moderna. "Dal San Michele Arcangelo del Maestro del San Michele a Via de' Malcontenti di Telemaco Signorini: un viaggio dal Medioevo ai Macchiaioli".
Al via l'intervento di restauro del Monumento Funebre di Francesco Roselli, una delle più importanti opere d’arte conservate nella Basilica di San Francesco di Arezzo.
Piero della Francesca rinnova la sua luce.Il Polo Museale della Toscana e iGuzzini fanno risplendere la “Leggenda della Vera Croce” il capolavoro di uno dei più grandi pittori del Rinascimento italiano.
Presentazione intervento di restauro del Polittico di S. Giovanni in Val d’Afra di Matteo di Giovanni, Sansepolcro, Museo civico Piero della Francesca Sabato 12 ottobre ore 16.30.
L'opera di Gérard Edelinck, La disputa per lo stendardo sarà in mostra a partire dal 30 giugno fino al 12 gennaio 2020 al piano nobile di Palazzo Taglieschi, la stampa riproduce in controparte il famoso disegno attribuito a Pieter Paul Rubens della disputa per lo stendardo.
Il Polo Museale della Toscana e Munus Arts & Culture presentano la mostra Riflessi antichi, visioni contemporanee, aperta al pubblico dal 5 luglio 2019 al 6 gennaio 2020.
Arriva al Museo Civico di Sansepolcro, dal 14 marzo 2019 fino al 24 febbraio 2020, la mostra Leonardo da Vinci: Visions. Le sfide tecnologiche del genio universale, promossa dal Comune di Sansepolcro e allestita da Opera Laboratori Fiorentini-Civita.
1°C
Mostly Clear
Humidity: 65%
Wind: 24.14 km/h