Milo Scaglioni e Telepathic Dreambox in concerto sabato 22 ottobre a Pulsano
- Pubblicato in Taranto
- 0 commenti
Si parte, alle ore 23.00, con Milo Scaglioni in concerto (Psychedelic Folk).
Dopo molti importanti progetti inglesi e italiani (Jim Noir, Jennifer Gentle, la band di Roberto Dellera e altri), Milo Scaglioni annuncia l’uscita di "A Simple Present", l’album che segna il suo esordio come autore e solista.
Il disco coniuga l’origine italiana con la tradizione della sua terra di adozione: l’Inghilterra, ed è accostabile per stile al Leonard Cohen degli inizi, a Elliott Smith o a Gruff Rhys (Superfurry Animals). I testi sono tutti in inglese.
In "A Simple Present" sono accreditati alcuni dei migliori musicisti italiani in circolazione: Roberto Dellera, già autore e bassista di Afterhours e The Winstons, ha suonato il basso in cinque tracce; Enrico Gabrielli, polistrumentista conosciuto ai più per la militanza in band come Calibro 35, The Winstons e ultimamente della band di PJ Harvey, ha contribuito con tastiere, fiati e cori; Lino Gitto, tastierista, batterista e cantante dei The Winstons ha suonato batteria e organo, Gianluca De Rubertis ha suonato il pianoforte in un paio di canzoni e Simone Prudenzano, già compagno di Milo nella band Thee Elephant, ha contribuito suonando alcune percussioni.
Nell’arco di dieci anni, dal momento in cui è partito dall’Italia per un pellegrinaggio musicale verso la città di Manchester, il viaggio musicale di Milo Scaglioni è stato più che vario: prima bassista con The Beep Seals e con il genio lo-fi Jim Noir, poi bassista della band padovana Jennifer Gentle fino alle recenti collaborazioni con i droners psichedelici romani Sonic Jesus, oltre alla regolare militanza della band di Roberto Dellera. Ora l’esordio solista.
Ad accompagnarlo: Lino Gitto dei Winstons e Andrea Fish Pesce (Dellera, Carmen Consoli, Tiromancino...)
Si prosegue, alle ore 23.45 , con Telepathic Dreambox in concerto (Psychedelic Rock).
Telepathic Dreambox è un progetto musicale nato a Taranto sul finire del 2014. La band condivide la visione "acid" del suono e del tempo, muovendosi tra la California lisergica, il Texas oscuro e la Londra acida. Attraverso l’utilizzo di chitarre ipnotiche, fuzz e organi rigorosamente vintage, liriche sognanti e seducenti i Telepathic Dream Box creano un sound unico, a tratti oscuro, impregnato di cori shamanici, ritmi ossessivi, gong, riverberi e delay infiniti.
Line up: Marco Sisto: Vox, guitar - Pierluigi De Pierro: bass - Elyo Di Menza: Key, guitar, vox - Fabrizio Lavegas: guitar - Lorenzo Velle: drums.
Al termine del concerto: "Double Zone Dj Set".
Outside: Ciro Merode - Lello Santoro - Sabrina Morea - David Strauss.
Inside (Soulful Bar): Simone Smiraglia e Paolo Conte.
Fotografie: Marina Amoroso
Start ore 23.00 - ticket 5 € / Ingresso gratuito per chi cena entro le 21.30.
Prenotazioni zona ristorazione: 3406592744 - Zona privè, prenotazione tavoli: 3939365044 - Infoline: 3384273389.
La serata si svolgerà anche in caso di avverse condizioni climatiche.
Direzione artistica: Artesia, Servizi per l'Arte e lo Spettacolo.
Direzione artistica: Artesia, Servizi per l'Arte e lo Spettacolo.
Ultima modificaMartedì, 18 Ottobre 2016 00:27
- Data inizio: Sabato, 22 Ottobre 2016
- Evento a pagamento: Sì
Etichettato sotto