Log in

Logo SienaSiena


Nota in tutto il mondo per la celeberrima Piazza del Campo e il Palio, Siena è stata fondata in epoca romana ma i caratteristici vicoli, le strade e tutto il centro storico hanno un'inconfondibile impronta medievale. Oggi chi visita la città, dopo aver visitato il Palazzo Pubblico e la Torre dei Mangia che offre una vista mozzafiato sulla città, non può perdere lo straordinario patrimonio artistico custodito nella Pinacoteca Nazionale. Turisti e viaggiatori durante tutto l'anno troveranno una grande offerta di eventi culturali con musica arte e teatro a fare da protagonisti. Gli amanti del buon cibo e del vino potranno gustare sapori unici in città e in provincia.

Il sogno di Lady Florence Phillips

Siena, Santa Maria della Scala 24 luglio 2020 – 10 gennaio 2021 una selezione di circa sessanta opere, tra olii, acquerelli e grafiche, ripercorrerà oltre un secolo di storia dell’arte internazionale.

PaginEchaurren

Dal 5 dicembre al 5 marzo 2020 PaginEchaurren, mostra ospitata al Santa Maria della Scala di Siena nella Biblioteca e Fototeca Giuliano Briganti, inserendosi nell'articolata tematica del 'libro d'artista', di recente approfondito nelle iniziative della biblioteca.

  • 0
  • Pubblicato in Siena

Hinthial - L’Ombra di San Gimignano

L’esposizione presenta per la prima volta al pubblico un’eccezionale scoperta avvenuta sulle alture della Torraccia di Chiusi nel territorio di San Gimignano, a pochi passi dal corso del torrente Fosci, lungo le propaggini collinari che scendono da San Gimignano verso la Valdelsa.

  • 0
  • Pubblicato in Siena

Tex - 70 anni di un mito

Sarà inaugurata venerdì 22 novembre al Santa Maria della Scala la mostra Tex. 70 anni di un mito (23 novembre 2019 - 26 gennaio 2020). Curata da Gianni Bono, storico e studioso del fumetto italiano, in collaborazione con la redazione di Sergio Bonelli Editore e COMICON.

  • 0
  • Pubblicato in Siena

Mostra DAM - Design e Museum

La Pinacoteca nazionale di Siena ha riaperto al pubblico dal 5 luglio 2019. Per l'occasione è nuovamente esposto, dopo il restauro curato dall’Opificio delle Pietre Dure, il Paliotto d’altare con le “Storie di Cristo” di Guido da Siena.

Dalla porta alla città del cielo

Dal 18 agosto al 27 ottobre, la Cattedrale di Siena scopre il suo magnifico pavimento a commesso marmoreo, frutto di cinquecento anni di espressione artistica, un viaggio simbolico alla ricerca dei più alti valori dello spirito umano.

Sottoscrivi questo feed RSS
Mostly Clear

1°C

Firenze

Mostly Clear

Humidity: 65%

Wind: 24.14 km/h

  • Mostly Sunny
    03 Jan 2019 5°C 0°C
  • Sunny
    04 Jan 2019 4°C -1°C