Gran Galà del pesce spada - 53^ Edizione
- Pubblicato in Reggio Calabria
- 0 commenti
Il Gran Galà del Pescespada di Bagnara Calabra compie 53ª anni. L'edizione 2018, a cavallo tra fine luglio e inizio agosto, ha per obiettivo la promozione di una delle più antiche tradizioni del territorio: la caccia al pescespada, particolare tipo di pesca che, fino a non molti anni fa, era praticata con la Spatara - particolare imbarcazione con un’alta torre di vedetta e una lunga passerella - una caccia uomo-pesce di grande fascino.
L'evento di Bagnara, solitamente aperto nella mattinata con il lancio in acqua di una corona d’alloro in onore dei caduti in mare, si svolge dalla serata in Piazza Matteotti con degustazioni di piatti a base di pescespada, preparati da maestranze locali dalla rinomata esperienza culinaria. Al gusto dei piatti si accompagnano momenti di intrattenimento teatrale, musicale ed altri di approfondimento storico - culturale, sociale ed economico sulla tema della pesca allo pescespada.
Partner:
Organizzatrice Pro loco Bagnara Calabra. Patrocinatori Comune di Bagnara Calabra. Città Metropolitana di Reggio Calabria. Regione Calabra.
Costo del biglietto: 5.00 €
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Bagnara Calabra, Piazza Matteotti
Indirizzo: Piazza Matteotti
Città: Bagnara Calabra
Provincia: RC
Regione: Calabria
Orario: 18.30 - 00.00
Telefono: +39/347.5588457
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Data inizio: Domenica, 05 Agosto 2018
- Data fine: Domenica, 05 Agosto 2018
- Evento a pagamento: Sì