ChocoModica
ChocoModica è l'evento dedicato al famoso cioccolato siciliano ponendo l’accento sulle qualità del prodotto modicano, dall'1 al 31 dicembre 2018.
La bellezza del territorio ragusano è "certificata" a livello internazionale: sono addirittura tre i siti dichiarati Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO, Scicli, Modica e la stessa Ragusa. La prima unisce la bellezza della costa con l'architettura barocca, Modica si trova si trova nell'entroterra ed è nota soprattutto per la Chiesa di San Giorgio e la Cattedrale di San Giovanni e poi c'è Ragusa... La città è costituita da nuclei storici distinti, la parte inferiore o Ibla e quella superiore, quasi interamente ricostruita dopo il devastante terremoto del 1693.
ChocoModica è l'evento dedicato al famoso cioccolato siciliano ponendo l’accento sulle qualità del prodotto modicano, dall'1 al 31 dicembre 2018.
Dal 12 al 23 marzo 2018, all'Archivio di Stato di Ragusa, una mostra documentaria con un centinaio di immagini, tra dipinti e fotografie, scelte per raccontare le città iblee e i loro territori attraverso l’obiettivo della macchina fotografica e il pennello dei suoi artisti.
Buon Natale e Felice anno nuovo: è questo l’augurio espresso nelle cartoline d’epoca esposte dall'11 dicembre 2017 fino all'8 gennaio 2018 all’Archivio di Stato di Ragusa.
All'archivio di stato di Ragusa, fino al 30 aprile 2017 ; la mostra si compone di cartografie appartenenti a diversi fondi archivistici (Tribunale di Modica e Ragusa, Prefettura di Ragusa, Contea di Modica)
1°C
Mostly Clear
Humidity: 65%
Wind: 24.14 km/h