Daniel Buren
Nella primavera 2025, Pistoia Musei presenta un’imperdibile esposizione dedicata a una delle voci più autorevoli dell’arte contemporanea internazionale.
Arte e natura hanno lasciato tracce memorabili nel territorio di Pistoia, i turisti che apprezzano l'arte possono ammirare un patrimonio artistico e culturale senza precedenti con palazzi, case, monumenti, chiese creati nel Medio Evo, nel Rinascimento e nel barocco. Gli amanti della natura potranno praticare sport estivi e invernali e chi ha bisogno di rinfrancare il fisico e lo spirito potrà ricaricarsi nelle terme di Montecatini e Monsummano.
Nella primavera 2025, Pistoia Musei presenta un’imperdibile esposizione dedicata a una delle voci più autorevoli dell’arte contemporanea internazionale.
Dal 22 settembre 2024 al 23 febbraio 2025, Palazzo de' Rossi a Pistoia ospita il nuovo appuntamento con IN VISITA, che propone una o più opere d’arte all’interno del percorso permanente delle Collezioni del Novecento di Palazzo de' Rossi.
La grande mostra ’60 Pop Art Italia, in programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio 2024 presenta 70 opere che ricostruiscono le vicende della Pop Art in Italia.
Dal 28 ottobre 2023 al 29 febbraio 2024, il Museo dell’Antico Palazzo dei Vescovi a Pistoia accoglie una installazione immersiva capace di offrire un’esperienza inedita di uno dei capolavori di arte tessile fiamminga del XVI secolo, permettendo di esplorarlo, per la prima volta, in tre dimensioni.
In occasione delle Giornate europee del Patrimonio la Fortezza di S. Barbara ha inaugurato la mostra permanente "Fortezza d’acqua. L’energia idraulica nella storia dell’uomo".
Fino all’8 settembre sarà visibile presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale di Pistoia la mostra fotografica “Matera…non solo sassi” di Francesco Noferini, a cura di Giuseppina Carla Romby.
L’estate pistoiese è l’occasione ideale per vivere pienamente il nostro territorio tra eventi di arte, musica e cultura, dal centro storico fino alla montagna.
Il Festival Estate Regina-Festival Musicale di Montecatini Terme, giunto alla XXII edizione e da quest’anno patrocinato dal MIBAC-Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è contrassegnato dal consueto sodalizio con i musicisti del Maggio Musicale Fiorentino.
1°C
Mostly Clear
Humidity: 65%
Wind: 24.14 km/h