Evgeny Antufiev: When Art became part of the Landscape. Chapter I
- Pubblicato in Palermo
- 0 commenti
La ricerca di Antufiev si ancora a iconografie simboliche di culture arcaiche. Le superfici ossidate e/o invecchiate delle ceramiche, delle fusioni e dei legni intagliati evocano antiche scoperte e appaiono come un "dono" rinvenuto nel paesaggio divenendo parte della Natura stessa. Identità ibride, capaci di generare assonanze tra mondi ed epoche differenti, filtrate dalla cultura visiva del suo paese di provenienza (la Siberia) e dalla tradizione artigianale russa nel trattamento dei materiali.
Il percorso espositivo si sviluppa al piano terra dell’edificio fino all’Agorà in cui le opere di Antufiev aprono un dialogo con i reperti e gli artefatti del museo.
La mostra, a cura di Giusi Diana, è organizzata dall’Assessorato Beni Culturali della Regione Sicilia, dal Museo Salinas in collaborazione con la Collezione Maramotti ed è stata inserita negli Eventi Collaterali di Manifesta 12.
Evgeny Antufiev
When Art became part of the Landscape. Chapter I
16 giugno – 4 novembre 2018
Museo Archeologico Regionale Antonino Salinas
Piazza Olivella – 90133 Palermo
tel. +39 091-6116805/7
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
regione.sicilia.it/bbccaa/salinas/
Orari di visita
Dal martedì al sabato 9.30-18.30; domenica e festivi 9.30-13.30. Chiuso il lunedì.
Biglietto d'ingresso: 3 euro (tariffa ridotta); gratuito: ragazzi al di sotto dei 18 anni di tutte le nazionalità e ogni prima domenica del mese per tutti i visitatori
Info e Prenotazioni
tel. +39 091-7489995
coopculture.it
- Data inizio: Sabato, 16 Giugno 2018
- Data fine: Domenica, 04 Novembre 2018
- Evento a pagamento: No