Prima Diffusa della Scala 2017 | Stand Up Poetry a Palazzo Litta Cultura
- Pubblicato in Milano
- 0 commenti
Il comune di Milano e Edison portano in città l’opera che inaugura la stagione 2017/2018 del Teatro alla Scala, Andrea Chénier di Umberto Giordano diretto da Riccardo Chailly, con la settima edizione della Prima Diffusa che accenderà oltre 30 luoghi e spazi della città, con più di 50 tra proiezioni in diretta, concerti, reading e performance gratuiti.
Palazzo Litta Cultura è teatro di molti eventi dal 1 al 7 dicembre.
STAND UP POETRY
I temi della Prima sono portati sotto i riflettori anche dalle performance di Stand Up Poetry, curate dal poeta Guido Catalano: concerti e reading di poesie in diversi luoghi della città con poeti e artisti che racconteranno le loro rivoluzioni: Massimo Zamboni, Roberto Max Collini (Offlaga Disco Pax), Willie Peyote (da GuePequeno a Montale), Vincenzo Costantino Cinaski, Paolo Agrati, Pierpaolo Capovilla (Il Teatro Degli Orrori), Emidio Clementi (Massimo Volume) e Corrado Nuccini.
Due gli appuntamenti di poesia a Palazzo Litta Cultura:
Sabato 2 Dicembre ore 17.00 |Sala degli Specchi
MASSIMO ZAMBONI in “Anime Galleggianti”
Due musicisti, una zattera e un canale che collega Mantova al Delta del Po, attraversando i campi della pianura padana. L’artista mette in scena il racconto acustico del viaggio compiuto assieme a Vasco Brondi/Le luci della centrale elettrica sulle acque magiche e surreali del Tartaro.
L’atmosfera di quell’esperienza, raccontata a quattro mani nel libro Anime Galleggiante, si trasforma così in un sogno avventuroso. E mentre la chitarra, le parole, le musiche dell’artista accompagnano la riflessione del pubblico, si avvertono le presenze silenziose di coloro che di quegli stessi luoghi hanno saputo raccontare la malinconica e terreste bellezza: Zavattini, Ghirri, Celati, Bassani, Olmi.
Apre l’evento Paolo Foschini, Giornalista del Corriere della Sera, che condurrà il dialogo con Massimo Zamboni.
Mercoledì 6 Dicembre ore 19.00 | Sala degli Specchi
VINCENZO COSTANTINO CINASKI in “Il più bello di tutti”
Un recital/concerto a partire dalla nuova raccolta poetica con canzoni, letture e monologhi, dove regna l’improvvisazione, il politicamente scorretto e il poeticamente sincero.
Costo del biglietto: Ingresso Libero
Prenotazione: Obbligatoria; Telefono prenotazioni: +39 345 5170594
Luogo: Milano, Palazzo Arese-Litta
Indirizzo: corso Magenta, 24 20123 - Milano (MI)
Telefono: +39 02 802941 Fax: +39 02 80294232
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orario: Sabato 2 dicembre ore 17.00; Mercoledì 6 dicembre ore 19.00
- Data inizio: Sabato, 02 Dicembre 2017
- Data fine: Mercoledì, 06 Dicembre 2017
- Evento a pagamento: No
Altro in Napoli