Festival della mente 2022
Il Festival della Mente di Sarzana è arrivato alla XIX edizione, quest'anno si terrà dal 2 al 4 settembre e saranno 25 gli incontri con 28 relatori e relatrici per discutere di una società in movimento.
Il Golfo dei Poeti, Lerici, Porto Venere, l'isola di Palmaria con Tino e Tinetto ma soprattutto le Cinque Terre, patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO per l'armonioso rapporto tra uomo e natura: questi sono solo i luoghi più noti della provincia di La Spezia e a questi andrebbero aggiunti i tesori dell'entroterra con i suoi boschi e le dolci colline. Il territorio merita di essere visitato tutto l'anno per conoscerne la tradizione enogastronomica, il folklore e gli eventi culturali e artistici che animano queste zone in tutte le stagioni.
Il Festival della Mente di Sarzana è arrivato alla XIX edizione, quest'anno si terrà dal 2 al 4 settembre e saranno 25 gli incontri con 28 relatori e relatrici per discutere di una società in movimento.
La XVI edizione si terrà dal 30 agosto al 1 settembre, a Sarzana; è il primo festival europeo dedicato alla creatività e alla nascita delle idee.
Il Residence Hotel Kriss & Apartments di Deiva Marina (SP) organizza laboratori ed attività creative per tutte le età, per conoscere il territorio attraverso esperienze artistiche.
L’Archivio di Stato della Spezia aderisce alla “Giornata nazionale del paesaggio” con una mostra documentaria dal titolo “Il rimboschimento: misure adottate nel territorio spezzino”, dal 13 al 15 marzo 2019.
Prende il via venerdì 31 agosto la quindicesima edizione del Festival della Mente. Tre giornate – fino al 2 settembre – con oltre 80 ospiti, 39 incontri per adulti, 20 per bambini e 4 workshop didattici.
Liguria da Bere, svolto nella città di La Spezia dal 29 giugno al 1 luglio 2018, rappresenta un vero e proprio viaggio attraverso etichette liguri di alta qualità insignite delle denominazioni DOC ed IGT Cinque Terre e Cinque Terre Sciacchetrà.
Per festeggiare la Giornata Nazionale del Paesaggio il Museo di Luni organizza in collaborazione con gli archeologi di Cooperativa Archeologia una vista guidata al sito e agli spazi museali rivolta agli adulti e un laboratorio per i bambini per comprendere come era il paesaggio al tempo dell’arrivo dei Romani.
Osservazione astronomica di Saturno dall'antica città di Luna, il 30 giugno aAppuntamento dedicato all'osservazione del pianeta in occasione dell'evento nazionale "Occhi su Saturno", organizzato dall'Unione Astrofili Italiani
1°C
Mostly Clear
Humidity: 65%
Wind: 24.14 km/h