Il popolo in legno di Dorino Ouvrier
Dal 6 dicembre 2019 al 7 gennaio 2020 Mostra "Il popolo in legno" di Dorino Ouvrier Boutique delle eccellenze artigianali valdostane.
Come entità unica la città di Imperia è nata nella prima metà degli anni venti del secolo scorso, dalla fusione di una decina di piccoli comuni tra i quali Oneglia e Porto Maurizio. Un viaggio nella Riviera dei Fiori permette di scoprire bellezze artistiche e architettoniche ma anche piccoli borghi, paesaggi naturali e un litorale reso celebre dalla cittadina di Sanremo e dai tanti eventi che tutto l'anno animano il territorio.
Dal 6 dicembre 2019 al 7 gennaio 2020 Mostra "Il popolo in legno" di Dorino Ouvrier Boutique delle eccellenze artigianali valdostane.
La manifestazione “Ottobre di Pace” è arrivata alla sua quattordicesima edizione per portare anche quest’anno il suo contributo alla diffusione della cultura della pace e della nonviolenza nel nostro territorio.
Mostra fotografica di Ivo Saglietti che, attraverso le immagini, racconta la vita e le giornate all'interno dell'antico monastero siro antiocheno Deir Mar Musa el-Habashi.
Forte Santa Tecla ospita la nuova “Stagione Concertistica Internazionale 2019” che prenderà avvio il 24 maggio con i “Maestri” assieme ai “Giovani talenti” del concertismo nazionale ed internazionale.
Il Forte Santa Tecla sarà splendida cornice alla celebrazione del Trentennale della Settimana Liturgica di Sanremo che si terrà dal 28 marzo al 1 aprile.
Domenica 6 Gennaio oltre 480 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia accoglieranno liberamente cittadini e turisti; tra questi il Museo preistorico dei "Balzi Rossi".
OliOliva Festa dell’Olio Nuovo, evento “principe” della stagione autunnale ligure, è anche una vetrina delle eccellenze agroalimentari artigiane e florovivaistiche, dal 9 all'11 novembre nel centro storico di Imperia.
In occasione della Domenica di Carta 2017, l’Archivio di Stato di Imperia ospiterà la conferenza della dott. Paola Bottini sullo sviluppo dell’area portuale di Imperia tra fine Ottocento e prima metà del Novecento, ripercorso attraverso la documentazione conservata presso questo Istituto.
1°C
Mostly Clear
Humidity: 65%
Wind: 24.14 km/h