Impermanenza
- Pubblicato in Gorizia
- 0 commenti
Prosegue l'attività espositiva della Galleria d'arte "Mario Di Iorio" di Gorizia: venerdì 21 aprile alle 18 verrà inaugurata la mostra personale di Silvia Lepore dal titolo "Impermanenza". L'artista propone una molteplicità di linguaggi delle opere esposte che assumono la forma di libri d’artista e quadri polimaterici, sculture e oggetti in carta, garza vetro e altri materiali. Nello spazio della Galleria della Biblioteca statale isontina sarà anche realizzata una grande installazione sospesa a cui faranno da contraltare oggetti conservati nelle teche della struttura.
Silvia Lepore propone un’esperienza dell’impermanenza delle cose, del loro continuo divenire “altro”. Un processo vitale affrontato sia dalla prospettiva interiore, sia esteriore. Alla vernice parteciperanno, introdotti dal direttore della Bsi Marco Menato, Lara Bortolusso, per la presentazione della mostra e Piero Simon Ostan per un reading poetico.
L'esposizione resterà aperta fino al 9 maggio, con ingresso libero, da lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 18.30 il sabato fino alle 13.
SILVIA LEPORE Biografia
Diplomata in pittura all’Accademia di Belle Arti di Venezia con una tesi sull’alchimia nell’arte, la sua attività si concretizza nell’attraversamento di diverse espressioni artistiche: pittura, installazioni, libri oggetto. Partecipa ad esposizioni collettive e personali sia in Italia che all’estero. Cura da nove anni l’esposizione di libri d’artista/oggetto “Libri di versi” a Portogruaro.
Biblioteca statale Isontina di Gorizia
Indirizzo: Via G. Mameli, 12 34170 - Gorizia (GO)
Telefono: 0481580211
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orario: Vernice venerdì 22 aprile 2017 alle 18
- Data inizio: Venerdì, 21 Aprile 2017
- Data fine: Martedì, 09 Maggio 2017
- Evento a pagamento: Sì