Inaugurazione 5 mostre a Satura
- Pubblicato in Genova
- 0 commenti
Per dare avvio a un importante ciclo di esposizioni dedicate ai maestri dell’arte contemporanea, SATURA – a venticinque anni dalla prima mostra del grande artista genovese ospitata in occasione dell’inaugurazione dell’Associazione nel lontano 1994 – ha voluto omaggiare PLINIO MESCIULAM con la mostra personale “Vertigini” a cura di Mario Napoli, che presenta venti opere mai esposte scelte tra quelle raccolte nel bellissimo volume “VERTIGINI. Elegia per una città”, con testi dell’Autore e di Martin Krampen. Si tratta di opere dedicate alla città di Genova, realizzate negli anni 1994-1995, e che ora assumono un maggiore significato, oltre che per la forza storica dell’operazione artistica, per il momento che sta vivendo Genova dopo il crollo del Ponte Morandi e per l’inizio di quest’anno in cui si celebra il 25° anniversario di SATURA.
Presenteremo, inoltre, le mostre personali di Giuliano Galletta “Fraseologia” a cura di Mario Napoli, Rosa Lustro “Colore e materia” a cura di Andrea Rossetti, Ario Noris “Sogni e figure” a cura di Flavia Motolese e la collettiva “Cogliere l’essenza” a cura di Flavia Motolese.
Con questo nuovo ciclo di mostre, SATURA Palazzo Stella rinnova il suo impegno nella promozione degli artisti contemporanei e nella ricerca di nuove tendenze nel panorama artistico internazionale.
Aperte fino al 23 gennaio 2019
dal martedì al venerdì 9:30-13:00 / 15:00-19:00, il sabato 15:00-19:00
- Data inizio: Sabato, 12 Gennaio 2019
- Data fine: Mercoledì, 23 Gennaio 2019
- Evento a pagamento: Sì