VII° Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio
- Pubblicato in Genova
- 0 commenti
La 7^ edizione del Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio vedrà la sfida di cento concorrenti, provenienti da tutto il mondo, sfidarsi nella produzione di pesto genovese, utilizzando mortai e pestelli secondo l’antica tradizione ligure.
Saranno giudicati da trenta esperti italiani e stranieri, selezionati sulla base delle competenze e del ruolo nell’universo del food (ristoratori, degustatori, giornalisti specializzati, esperti di alimentazione). La finalissima si tiene ogni due anni durante i quali avvengono varie manifestazioni e gare eliminatorie in tutto il mondo con l’intento di coinvolgere le persone, diffondere la cultura alimentare di qualità, sottolineare l’identità della comunità ligure della quale il Pesto Genovese è bandiera.
Alle iniziative collaterali come il Campionato dei bambini e la Mostra degli antichi mortai, quest’anno si aggiungono eventi di sostegno popolare in tutta la Liguria, organizzati da Regione, Camere di Commercio, Comuni e Associazioni Culturali a sostegno della procedura di riconoscimento UNESCO quale best practice di bene culturale immateriale.
Partner:
Regione Liguria, Camera di Commercio di Genova, Unioncamere Liguria, Comune di Genova, Università di Genova, Associazione Culturale Palatifini
Luogo: Genova, Palazzo ducale di Genova
Indirizzo: Piazza Giacomo Matteotti, 9 16123 - Genova (GE)
Telefono: +39 010 8171600 Fax: +39 010 8171601
Orario: 09.00 - 22.30
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Data inizio: Sabato, 17 Marzo 2018
- Data fine: Sabato, 17 Marzo 2018
- Evento a pagamento: Sì