Tracce - Dialoghi ad arte nel Museo della Moda e del Costume
- Pubblicato in Firenze
- 0 commenti
Nel Museo della Moda e del Costume, a partire dal 19 dicembre 2017, si potrà ammirare una nuova mostra/allestimento, curata da Caterina Chiarelli, Simonella Condemi e Tommaso Lagattolla con il coinvolgimento diretto della Galleria di arte moderna di Palazzo Pitti, dalla quale provengono dipinti e sculture inseriti nel percorso espositivo. Questo si sviluppa mettendo in evidenza le corrispondenze tra le creazioni di stilisti-artisti e artisti-couturiers attivi dagli anni Trenta del Ventesimo secolo fino ai giorni nostri, sottolineando i diversi linguaggi che si sono avvicendati: un periodo denso di grandi rivolgimenti dei codici estetici e figurativi.
In questa stessa occasione verrà presentato alla stampa anche il nuovo deposito degli abiti e del tessile della vasta collezione del Museo della Moda e del Costume, che si trova sempre a Palazzo Pitti, nella nuova ala adiacente al primo deposito.
L'esposizione, promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e dalle Gallerie degli Uffizi con Firenze Musei, è corredata da un percorso virtuale accessibile nella sezione IperVisioni del sito web delle Gallerie degli Uffizi all'indirizzo www.uffizi.it.
Costo del biglietto: 13,00 €; Riduzioni: 6,50 €; Per informazioni +39 055294883
Prenotazione:Facoltativa; Telefono prenotazioni: +39 055294883;
Url prenotazione: http://www.b-ticket.com/b-ticket/uffizi/
Luogo: Firenze, Gallerie degli Uffizi - Museo della Moda e del Costume
Indirizzo: piazza Pitti, 1 50125 - Firenze (FI)
Orario: 8.15-18.50
Telefono: +39 055238885
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Data inizio: Domenica, 17 Dicembre 2017
- Data fine: Lunedì, 31 Dicembre 2018
- Evento a pagamento: Sì
Altro in Napoli