A Comacchio con la regina della laguna
- Pubblicato in Ferrara
- 0 commenti
L’antica “città sull’acqua” accoglie i buongustai per la 17esima edizione della Sagra dell’Anguilla di Comacchio (FE), che per 3 weekend, a partire dal 25 settembre fino all’11 ottobre 2015, rende omaggio tra ponti monumentali e caratteristiche imbarcazioni, alla regina della laguna.
Ogni fine settimana si aprono gli stand per lasciare ai visitatori la curiosità di provare tante ricette tipiche, ma anche piatti innovativi come la pizza “delle valli con anguilla” cotta nel forno a legna e di partecipare a laboratori e degustazioni, attività dimostrative di pesca e spigolatura dell’anguilla, regate nei canali ed eventi di jazz, letteratura, sport (c’è anche il football americano).
L’identità storica della lavorazione e trasformazione dell’anguilla, sugli splendidi scorci delle Valli di Comacchio si può scoprire anche attraverso percorsi in bicicletta ed escursioni in barca o partecipando alle visite guidate con personaggi illustri comacchiesi. Per vivere al meglio l’atmosfera e i sapori della Sagra dell’Anguilla, ci sono i pacchetti del consorzio Visit Ferrara, che unisce più di 90 operatori turistici di tutta la Provincia ferrarese.
L’offerta di 2 giorni, comprende notte e prima colazione in hotel a 3 stelle, tour alla scoperta di Ferrara o Ravenna con pranzo tipico, pranzo in Sagra (menu a 4 portate), aperitivo con degustazione di vini e prodotti tipici, cena in hotel a base di pesce, ed un’emozionante escursione in motonave con guida all’Eco museo delle Valli di Comacchio. Il prezzo complessivo è di 140 euro a persona. Per un weekend di 3 giorni, c’è il pacchetto da 220 euro a testa, che include, oltre alla possibilità di vivere la Sagra (con pranzo con menu di 4 portate), 2 notti in hotel con colazione, 2 cene, pranzo tipico a Ferrara o Ravenna, degustazione vini e prodotti tipici e 2 escursioni in motonave: una sul Delta del Po e l’altra all’Eco museo delle Valli.
Per informazioni e prenotazioni: Consorzio Visit Ferrara
Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
E - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.visitferrara.eu
- Evento a pagamento: Sì