36° Mangialonga per Brindare a un Incontro – 25 agosto
Il 25 agosto ritorna la passeggiata enogastronomica più rinomata delle Langhe: la Mangialonga di La Morra.
Capoluogo di provincia del Piemonte, Cuneo è sempre stata, per la sua posizione, una città strategicamente importante ma isolata. Suggestivi e famosi sono i porticati di Cuneo, dei percorsi che si snodano per circa otto chilometri lungo il centro storico. Tra le feste non religiose si segnalano la Degustibus, un evento culinario che si occupa delle eccellenze enogastronomiche cuneesi. La Coppa Fausto Coppi, una manifestazione ciclistica amatoriale, la grande Fiera d'Estate, un evento fieristico suddiviso per sette ambiti tematici ed infine la Fiera Nazionale del Marrone.
Il 25 agosto ritorna la passeggiata enogastronomica più rinomata delle Langhe: la Mangialonga di La Morra.
L’avvio della 93ª edizione è previsto per sabato 7 ottobre, arrivando fino a domenica 3 dicembre. La Fiera sarà visitabile tutti i weekend il sabato e la domenica, con l’apertura straordinaria di mercoledì 1° novembre.
Fotografia è donna. L’universo femminile in 120 scatti dell’agenzia Magnum Photos, dal Dopoguerra a oggi. A La Castiglia di Saluzzo dal 13 ottobre 2023 al 25 febbraio 2024.
Il 21 settembre 2019, in occasione delle GEP, laboratorio didattico per bambini di età compresa fra 4 e 10 anni e finalizzato a trasmettere in maniera ludica e creativa i rudimenti dell’arte del Mandala.
Per la Giornata del Paesaggio 2019 il Castello di Racconigi apre straordinariamente ai visitatori l'Appartamento di Ponente, dove sono riunite cinque vedute che raffigurano il grandioso progetto di Filippo Juvarra per il castello di Rivoli.
La stagione artistica 2019 delle “Armonie della Memoria” di Savigliano si snoda dal 1 gennaio al 12 aprile all’insegna della varietà propositiva sostenuta da scelte oculate per il parco interpreti.
Sarà una stagione ricchissima, con grandi produzioni e compagnie all’avanguardia nella ricerca di nuovi stili ed espressioni artistiche. Teatro Toselli, 7 ottobre 2018 - 11 aprile 2019.
Il 23 settembre, a partire dalle ore 16.00, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, presso i Fondi Storici della Biblioteca Civica e Collezione Bodoniana di Saluzzo viene proposto un pomeriggio per famiglie nell’ambito della mostra “Scuole come Capanne. Libri come Opere d’Arte”.
1°C
Mostly Clear
Humidity: 65%
Wind: 24.14 km/h