TuttoPlessi
Dal 5 ottobre al 17 novembre 2024, il Palazzo del Broletto accoglierà TUTTOPLESSI, un progetto espositivo che racconterà una preziosa sintesi di sessant’anni di carriera del grande artista riconosciuto a livello internazionale.
Como è stata definita la città della luce, con lo sguardo sempre rivolto al lago. In città è ancora riconoscibile l'impronta lasciata dall'architettura rinascimentale cui si sovrappongono gli edifici razionalisti degli anni trenta. Alla bellezza del patrimonio artistico si somma un paesaggio unico e una natura che ha reso il territorio uno dei più desiderabili al mondo. Tutto l'anno si succedono in città e in provincia eventi culturali e artistici, in queste pagine ne troverete una selezione.
Dal 5 ottobre al 17 novembre 2024, il Palazzo del Broletto accoglierà TUTTOPLESSI, un progetto espositivo che racconterà una preziosa sintesi di sessant’anni di carriera del grande artista riconosciuto a livello internazionale.
Dal 3 maggio al 30 giugno 2024, il Castel Baradello a Como, antica torre di origine medievale edificata da Federico Barbarossa, che domina la città e il primo bacino del Lario, ospita la personale di Lorenza Morandotti, dal titolo Cosmos’ Flags.
A Como il nuovo murale di Fabrizio Musa, l’opera, ospitata nel cuore della città, in via Vittorio Emanuele, presenta il duomo di Como, colto da un particolare angolo prospettico.
Il SIDE Festival è un evento unico e ricchissimo di energia che porterà decine di artisti ad animare per due giorni il più importante museo di Como con concerti, esposizioni, workshop, letture e performance artistiche di ogni genere; a Como il 16 e 17 giugno 2018.
Ci sarà anche Roberto Bonfanti fra gli artisti protagonisti del SIDE Festival che si terrà il 16 e 17 giugno nei prestigiosi chiostri del Museo Archeologico Paolo Giovio di Como.
A Zelbio, dal 7 luglio al 1 settembre XI edizione Tornano gli appuntamenti con i grandi nomi del giornalismo, del teatro, della letteratura, dell’arte e della musica, invitati a Zelbio da Armando Besio. E quest’anno tre novità: il design, la poesia e il latino.
La mostra è organizzata dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio e dai Musei Civici di Como e illustra, accanto alla panoramica sugli ultimi ritrovamenti, le novità scientifiche sulle più antiche fasi di popolamento della zona nel periodo antecedente alla colonia romana.
Dal 25 novembre al 26 febbraio 2017 a Como la mostra "Antonio Sant'Elia (1888-1916). All'origine del progetto", una mostra programmatica sull'individuazione degli elementi architettonici semplici che avrebbero contribuito alla definizione di soluzioni complesse alla base del progetto della sua Città nuova.
1°C
Mostly Clear
Humidity: 65%
Wind: 24.14 km/h