Bologna Summer Organ Festival
- Pubblicato in Bologna
- 0 commenti
L’associazione musicale «Fabio da Bologna» presenta la seconda stagione del “Bologna summer organ festival” per proporre la grande musica d’organo al pubblico bolognese che resta in città e ai numerosissimi turisti che visitano la città di Bologna.
L’evento ha luogo presso la Basilica di S. Antonio di Padova di Bologna, Via Jacopo della Lana, 2, sullo stupendo organo Franz Zanin (1972), costruito in perfetto stile italiano che si allarga al moderno, strumento che offre enormi possibilità foniche in una giusta fusione tra l'antico e il nuovo. Esso permette i repertori più vasti, dal Barocco fino alla musica d’oggi, nella cornice della Basilica di S. Antonio da Padova, esempio di Neobarocco bolognese.
Venerdì 7 luglio alle 21,15, la stagione si aprirà con Federica Iannella. Nata a Senigallia, è qui Organista titolare della Chiesa Santa Maria della Neve dal 2002 e svolge una intensa attività concertistica in Italia e all’estero. Il suo programma spazia tra Francia e Germania con autori quali Buxtehude, Böhm, Bach, Boëly, Pierné, Guilmant.
(a cura di M° Alessandra Mazzanti Direttore Artistico)
Promosso da: Associazione musicale «Fabio da Bologna».
Costo del biglietto: gratutito
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Bologna, Basilica di S. Antonio di Padova di Bologna, via Jacopo della Lana, n.2
Indirizzo: via Jacopo della Lana, 2
Città: Bologna
Provincia: BO
Regione: Emilia-Romagna
Orario: ore 21.15
Telefono: 0039.051.308484
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Data inizio: Venerdì, 07 Luglio 2017
- Evento a pagamento: No
Altro in Roma